Tuesday, December 28, 2010

Do Purple Nurples Give You Cancer>

dolci dolcetti e... ostie

tra tutti i dolcetti e dolcioni del Natale, quiesti sono i miei preferiti.
sono le ostie ripiene.
una sorta di antico torrone se vogliamo.
l'esterno è ottenuto con una pastella semplice di acqua farina, un goccio d'olio e un pizzico di sale, cotte con le piastre.
il ripieno, bontà... miele, noci, mandorle e cioccolato fondente. peccato le foto non rendano giustizia, ma sono sparite velocemente e non ho potuto rifarle.
queste le ha preparate la mia mamma con la mia super sorella geppetta.

chi volesse cimentarsi nella preparazione può chiedere la ricetta direttamente a geppetta, e ordinare il ferro per ostie qui a CBEELETTRODOMESTICI.
e dulcis in fundo, anche con non-dolci questo è il cesto che ha preparato mia cognata, la mami della mia adorata veronica, con le sue manine d'oro.
liquors, jams and pickles and a spicy pountina with chilli oil.
I tell you to open a blog, it would compete with my beloved BU.

0 comments:

Post a Comment